NASA: per il 2013 ci sarà una mega eruzione solare

di Morgana Commenta

Dal sito web ufficiale della NASA ecco arrivare una notizia non proprio rassicurante. L’annuncio dato dagli esperti dell’Ente Spaziale, rende noto che per il 2013 ci una gigantesca eruzione solare:

L’esplosione scatenerà sulla Terra una tempesta magnetica provocando il black-out globale dei sistemi di telecomunicazione satellitare.

La notizia non è poi così fresca, ma ne è stata data la conferma. La domanda da porsi è: centrano qualcosa le profezie Maya?

L’allarme Nasa riguarda una eruzione solare prevista per il 2013, questa tempesta non riguarderà solamente gli States, ma tutto il mondo.

La National Academy of Sciences analizza gli effetti dell’apocalisse magnetica che creerà dei disastrosi effetti collaterali per il trasporto aereo, i Gps, i servizi finanziari e le comunicazioni radio, militari.

La Nasa sta utilizzando i satelliti, SDO – Solar Dynamics Observatory, per studiare meglio il fenomeno e fermare l minaccia, poiché la mega-eruzione solare, è un fenomeno conosciuto come brillamento solare o stellare, che coinciderà con una fase di intensificazione dell’energia solare che si verifica ogni 11 anni … peccato però che nel 2013 raggiungerà il suo culmine, sprigionando una potenza pari a 100 bombe all’idrogeno e provocherà danni economici e venti maggiori a quelli dell’uragano Katrina oppure siccità.

Fonte | Segnidalcielo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>